La sede Kiasmo, progettata dall’architetto Vincenzo D’Alba, è un elemento fondamentale della filosofia aziendale. In essa sono raccolti i riferimenti di una poetica fondata sulla ricerca della storia, delle tradizioni e dei materiali. Ogni dettaglio è artigianalmente costruito per essere una testimonianza della storia.
Tuttavia non vi sono ricostruzioni o riproposizioni nostalgiche o retoriche, al contrario lo spazio è contraddistinto da una modernità in linea con la cultura classica e tradizionale.

La sua posizione geografica, Torrepaduli (Lecce), nel cuore della penisola salentina, è un elemento caratterizzante della filosofia aziendale, in quanto  raccoglie gli importanti stimoli che scaturiscono dalla cultura mediterranea. Il territorio di origine, la Puglia, caratterizzato da una forte connotazione geografica, da singolari panorami naturali e antropici, da una tradizione folkloristica egemone, da una contaminazione millenaria di popoli e culture, da un anacronistico isolamento è diventato il territorio ideale per racchiudere una inesorabile volontà di fare.

Nel nostro territorio esistono straordinarie realtà imprenditoriali afferenti a diverse filiere produttive e questo consente di attivare collaborazioni importanti con altre aziende. In questo modo, l’identità produttiva coincide con una volontà di realizzare una impresa rete grazie alle capacità tecnologiche e del “saper fare”.

La Puglia è estrema per definizione: una penisola tra oriente e sud, questa condizione di limite permette di riconoscere la nostra identità credendo sempre in un altrove. Il margine geografico è il nostro punto di partenza, un luogo ricco di contraddizioni e di stimoli.

Di questa filosofia le sedi della società (sede legale a Torrepauduli e Kiasmo Suite Museum a Uggiano la Chiesa) identificano, nella loro dimensione architettonica, una sintesi assoluta.